Forniamo ottimizzazione adattiva per i motori di ricerca e garantiamo che il tuo sito web segua le best practice di Google.
Non molto tempo fa, i motori di ricerca come Google hanno apportato modifiche significative ai loro algoritmi, esponendo coloro che non hanno una vera conoscenza del settore, praticamente dall’oggi al domani. Questo cambiamento epocale ha anche messo sotto i riflettori le poche agenzie d’élite che sono ancora in grado di fornire risultati misurabili.
I motori di ricerca utilizzano algoritmi con determinati fattori di ranking per dare la priorità ai risultati. E la SEO è la pratica dell’ottimizzazione per questi fattori. In quest’ottica, eseguiremo un audit SEO specializzato del tuo sito web per valutare gli elementi più importanti che influiscono sulla tua visibilità online. Una volta stabilito il tuo rapporto di base, personalizzeremo una strategia di ottimizzazione per fornirti le classifiche più alte nel minor tempo possibile e al minor costo possibile.
Non è difficile garantire che il tuo sito web venga indicizzato da un motore di ricerca, ma può essere molto difficile assicurarti che sia elencato in associazione a parole chiave specifiche. In generale, i motori di ricerca guardano a quattro cose: ranking (classifica), autorità, rilevanza e gli elementi tecnici del tuo sito web.
RANKING
Il ranking è la posizione del tuo sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca per determinate ricerche di parole chiave. Il tuo posizionamento indica quanto è pertinente il tuo sito web per un termine di ricerca e quale autorità ha dal punto di vista del motore di ricerca. Il tuo posizionamento si basa su una serie di fattori: velocità del sito web, errori di pagina o links sbagliati sono solo alcuni esempi che influiscono sulla tua visibilità online (o sulla sua mancanza). L’ottimizzazione del tuo sito web in queste aree non solo può migliorare il suo posizionamento, ma crea anche una migliore esperienza all’utente.
AUTORITÀ
I motori di ricerca determinano l’autorità e la credibilità del contenuto di un sito web, utilizzando fattori come il tipo e la qualità dei link in entrata da altri siti web. Tuttavia, un gran numero di link in entrata non si traduce necessariamente in un posizionamento elevato. I motori di ricerca controllano anche l’autorità dei siti collegati a te, il contesto del collegamento e il testo di ancoraggio utilizzato. Un altro fattore chiave nella definizione dell’autorità è l’età del tuo dominio. I siti più vecchi in genere hanno un fattore di fiducia più elevato.
RILEVANZA
La pertinenza è uno dei fattori di ranking più importanti. I motori di ricerca non solo rilevano che stai utilizzando determinate parole chiave, ma cercano anche indizi sulla pertinenza dei tuoi contenuti per una particolare ricerca. Oltre al testo effettivo sulle tue pagine web, i motori di ricerca esaminano anche la loro struttura, l’uso di parole chiave nei tuoi URL, la formattazione della pagina (come l’uso di caratteri in grassetto) e quali parole chiave compaiono nel titolo e nel contenuto, ecc.
PROBLEMI TECNICI
I motori di ricerca analizzano (in dettaglio) anche gli aspetti tecnici del tuo sito web. Ad esempio, la velocità di caricamento del tuo sito gioca un ruolo importante nel posizionamento tra i risultati dei motori di ricerca. Ciò significa che una buona codifica sul tuo sito web è molto importante. Ulteriori fattori tecnici che possono influire sulla reperibilità del tuo sito web includono: tag di intestazione, meta descrizione, parole chiave nei tag “alt” dell’immagine, markup dello schema e reattività mobile.